La nostra storia

Il gruppo Val Lamone MTB nasce all'inizio del gennaio del 2010 ed è accomunata dalla passione per il mountainbiking da una gruppo di persone risiedenti nella vallata del Lamone: Roberto, Marco e Stefano. 

Val Lamone MTB

Tra gli obiettivi primari del gruppo c'è la manutenzione delle vie minori, ovvero i sentieri, le mulattiere e le strade bianche: ci adoperiamo sulla sentieristica locale e non, mettendo le basi per una fruibilità di queste vie sia nel presente che nel futuro.

Ponte della Grotta Tanaccia

Manutenzione al sentiero dei partigiani

Sempre dal 2010, con l'avvento del Rally di Romagna in MTB, siamo in campo anche su quel che riguarda le manifestazioni sportive in MTB sul nostro territorio. 

Rally di Romagna in MTB

Collaboriamo attivamente con il gruppo della SenioBike che risiede a Palazzuolo sul Senio, ad oggi il nostro punto di riferimento come tipologia di gruppo, aiutandoli sia nella manutenzione della sentieristica locale, sia nelle loro manifestazioni in generale (raduni, gare, ecc.).
Pulizia del sentiero Lagune

Superenduro 2012

La nostra filosofia di riding invece è quella dell'escursionismo a tutto tondo. Amiamo esplorare il nostro territorio e spesso andiamo alla scoperta di nuovi sentieri, con tutte le variabili del caso che si possono affrontare in un'escursione. L'esplorazione del territorio viene prima di tutto nelle nostre escursioni.
Cipressi in Mugello
Sentiero nella Val Rovigo
Prati di Salecchio
Crinale sopra Ronta
Cascata dell'Abbraccio

Infine, l'idea di questo blog viene dall'esigenza di dare una testimonianza anche se indiretta delle nostre avventure in cui si fondono natura e amicizia, in un perfetto mix di rispetto reciproco.
Il blog